domenica 30 gennaio 2022

"La gang dei seduttori colpisce ancora" di Dan Wolfman (1983)

 



“La gang dei seduttori colpisce ancora” di Dan Wolfman (1983)

Con Yiftach Katzur e Stefanie Petsch

Titolo originale: Baby Love - Lemon Popsicle V

Genere: Commedia, sentimentale, teen movie (VM14 anni)

Benji (Yiftach Katzur) è un liceale, e trascorre le sue serate con i suoi amici, girando in motocicletta e facendosi storie con le ragazze. Il suo migliore amico è Bobby, un donnaiolo impenitente. È l’inizio dell’estate, e Benji e i suoi amici sono intenzionati a fare strage di cuori.

Ma Benji si sente sempre più attratto da Jinny, la sorellina minore di Bobby. Jinny è una ragazza acqua e sapone, con i capelli lisci e biondi, frequenta danza classica e va in giro con i pattini a rotelle… insomma, per lui è ancora una bambina.

Senza contare che è l’unica sorella del suo migliore amico, quindi intoccabile.

Anche Jinny però prova dei sentimenti per Benji, e più di una volta glielo fa notare. Arriva perfino a spogliarsi davanti a lui mentre fanno il bagno al lago, facendogli capire chiaro e tondo che vorrebbe vivere la sua prima volta con lui. Benji rifiuta, perché la crede ancora una ragazzina e perché non può fare un torto a Bobby.

Tra corse in moto, incontri piccanti, fraintendimenti, alla fine Bobby scopre la relazione segreta tra sua sorella e il suo migliore amico, e fa a pugni con Benji. Impedisce a Jinny di continuare a vedere Benji, e Benji dal canto suo, per dimenticarla, torna a frequentare le sue solite ragazze, disinibite e facili.

Quando Jinny lo vede al fast food con l’ennesima ragazza di turno, tenta il suicidio con delle pasticche.

Per fortuna viene salvata in tempo, ma Benji disperato perché Bobby lo ha accusato di aver rovinato sua sorella, si lancia in una spericolata corsa in moto verso un dirupo.

Viene salvato in tempo dai suoi amici e da Jinny stessa, che adesso sta bene.

Bobby capisce che il suo migliore amico ama sul serio sua sorella, e li lascia vivere in pace la loro storia d’amore.

Nonostante le scene piccanti, è un film romantico, che parla di una storia d’amore adolescenziale, il DVD è introvabile, ci sono pochi fortunati che hanno la videocassetta.

Anche questo film è stato trasmesso molti anni fa e poi dimenticato, dalle reti private. Consiglio a chi avesse l’opportunità di vederlo, perché alterna momenti divertenti a romantici, ed è una tenera storia d’amore.