mercoledì 16 febbraio 2022

"Ho solo bisogno di amarti" di Azzurra Sichera (eLit Harmony Harper Collins)

 



Un papà single che non riesce a lasciarsi andare.

Una giovane danzatrice che non riesce più a fidarsi.

Una passione intensa li travolgerà all'improvviso.

Riuscirà a trasformarsi in amore?


Eleonora è una ballerina, lasciata dall’ormai ex fidanzato che le ha svuotato il conto in banca. Con il suo stipendio da insegnante di danza in una scuola privata, riesce a malapena a pagare le bollette. Tommaso è stato mollato dalla moglie, alla quale non perdona di aver lasciato anche la loro figlia, una piccola birbante, ironica e generosa, allieva di Eleonora.

Gli occhi blu di Tommaso, così espressivi, avevano già fatto colpo su Eleonora, e lui di certo non era rimasto indifferente alle sue curve ma anche alla sua dolcezza. La passione li coglierà impreparati, un venerdì sera, dopo essersi scambiati confidenze al bancone di un pub, giocando con scene tratte da film famosi. Sarà solo la storia di una notte?

Il caso li farà incontrare nuovamente, quando Eleonora farà da maestra a Tommaso durante un ritiro aziendale: due giorni in cui emergeranno nuovi sentimenti, così forti da rimettere in discussione tutto. 

Ma immaginare un futuro insieme non è facile, specie quando qualcuno tornerà da molto lontano…


AZZURRA SICHERA 

Nata a Palermo, è laureata in Scienze filosofiche presso l'Università di Bologna. Giornalista pubblicista, ha collaborato con diverse testate digitali e cartacee, tra cui LiveSicilia, Si24.it, Quotidiano di Sicilia e Confidenze. Da anni parla di libri sul suo blog www.silenziostoleggendo.com e scambia opinioni di lettura sui social, soprattutto Instagram (@silenziostoleggendo). 

Nel 2018 il suo romanzo Siamo solamente noi ha vinto la prima edizione del concorso eLove Talent, organizzato da Harmony in collaborazione con Kobo, e si è aggiudicato la pubblicazione nella collana Harmony Romance.