martedì 1 febbraio 2022

"La magia delle stelle" di Annalisa Parigi

 


Cosa succederebbe se un giorno Ella scoprisse che il ragazzo dei suoi sogni si è trasferito nella casa accanto alla sua? Comincerebbe a volare con la fantasia, perché lei è prima di tutto una sognatrice. Ma lui è realmente il principe azzurro? Justin è strafottente, arrogante, presuntuoso, ma anche il ragazzo più bello che Ella abbia mai visto. Cosa nasconde dietro a quell’atteggiamento? Un diario, delle stelle e una casa sull’albero attireranno i due giovani ragazzi come una calamita, ela magia avrà inizio. Ella e Justin, due anime ferite, due cuori spezzati, due destini che si incrociano lottando per un amore incerto, perché, quando il passato ritorna, stravolge ogni cosa, incluso il loro futuro.

Estratto: La vedo girare per la stanza con addosso solo un asciugamano striminzito, i capelli bagnati le scivolano sulla schiena e immagino la sua pelle accarezzata da tante minuscole goccioline. Porca miseria, ma come può esistere una bellezza del genere? È davanti all’armadio, probabilmente sta scegliendo cosa indossare; per favore, Ella, per la mia incolumità e soprattutto per quella di Liam, non scegliere qualcosa di troppo provocante, sarebbe deleterio per tutti. Scegli bene, ragazza. Tira fuori qualcosa, ma non riesco a decifrare cosa sia e sto sudando freddo nell’attesa di scoprirlo. Mio padre mi chiama dal piano di sotto, ma in questo momento non posso concedergli la mia attenzione e lo liquido con un temporaneo: “Tra poco scendo”. Rimango super concentrato su quello che ho dinanzi agli occhi. Ella si mette di fronte a un lungo specchio che ha in camera e con un movimento veloce, ma che a me sembra durare un’eternità, scioglie l’asciugamano che la copre e lo lascia cadere sul pavimento, restando completamente nuda davanti ai miei occhi. Perdo la salivazione e qualsiasi capacità di elaborare un pensiero di senso compiuto. Sono rapito da questa immagine, ma nello stesso tempo mi innervosisco, ipotizzando che se qui non ci abitassi io, di questo spettacolo ne avrebbe goduto qualcun altro. Devo assolutamente ricordarle che la sua stanza ha delle cazzo di tende.