sabato 26 marzo 2022

"Se ti mordo... sei mio!" di Howard Storm

 



Parliamo di un film del 1985, diretto da Howard Storm, “Once Bitten”, in italiano “Se ti mordo… sei mio!”

Il protagonista è un giovanissimo Jim Carrey ancora alle prime armi, ma che mostra già la sua innata simpatia. Mark (Jim Carrey) è uno studente di college, e ha una ragazza, Robin. Sebbene lui insista per fare l’amore, lei non si sente ancora pronta.

Una sera, gli amici di Mark lo portano in un locale di Hollywood, per fargli dimenticare Robin e vivere così un’avventura con una donna sconosciuta. 

Mark viene subito notato da una bellissima signora bionda, più grande di lui. La donna lo porta a casa sua, e dopo una serata di seduzione, lo morde fra le gambe.

La signora, non è altri che una vampira centenaria, chiamata la “Contessa”, e ha preso di mira Mark perché per rimanere giovane e bella ha bisogno del sangue di un giovane vergine. Da quel giorno, Mark comincia a cambiare, somigliando sempre di più a un vampiro, e la cosa non sfugge agli amici e alla fidanzata Robin.

Dopo varie gag divertenti, in cui la Contessa proverà di nuovo a sedurlo, Mark e i suoi amici si ritroveranno nella villa della donna, circondati da vampiri affamati, in una fuga rocambolesca. L’unico modo per sfuggire alla vampira, si presenta in quel momento.

Mark e Robin si nascondono in una bara, e fanno l’amore per la prima volta. Dopo averli visti, la Contessa comincia a invecchiare, e rinuncia a Mark.

Un film horror divertente che consiglio, per passare una serata leggera, come con tutti i film con Jim Carrey. L’atmosfera è molto teen, da college, per niente paurosa anzi demenziale.