domenica 30 gennaio 2022

"Piccoli Problemi di Cuore"

 


“Piccoli Problemi di Cuore”, in originale “Marmalade Boy”, è un manga scritto da Wataru Yoshizumi. Trattandosi di uno shojo, si riferisce a un pubblico prettamente femminile. Il manga comprende 76 episodi, ma la versione italiana ha tagliato gli episodi finali, poiché i due protagonisti Miki e Yu, scoprono di essere fratelli di sangue.

Miki è una ragazza che frequenta il secondo anno di liceo, semplice e ingenua. Un giorno, i suoi genitori le comunicano candidamente che hanno deciso di divorziare e che mentre erano in vacanza alle Hawaii, hanno incontrato i loro ex partner del liceo, facendo scambio di coppia.

Miki è scioccata dalla notizia, poiché vivranno tutti in una casa bifamiliare, e lei avrà come fratellastro Yu, un ragazzo bellissimo e alquanto schivo.

Ovviamente, l’amore sboccerà tra Miki e Yu, e i due si metteranno assieme, si lasceranno e si riprenderanno, tra mille peripezie.

I personaggi comprimari sono Meiko, migliore amica di Miki, che ha una relazione segreta con un suo professore, Ginta migliore amico di Miki che è innamorato di lei, e la bella Arimi, ex di Yu che prova ancora a conquistarlo.

I colpi di scena non mancano e la colonna sonora è perfetta, per rimarcare i momenti di pathos e quelli romantici.

È stato realizzato anche un live action, che vede protagonisti Miki e Yu, dando poco spazio agli altri personaggi.