sabato 29 gennaio 2022

Il gatto e i suoi poteri magici

 


I gatti sono sempre stati considerati creature misteriose… ma quanto c’è di vero in tutto ciò? Forse non lo sapete, ma i gatti possiedono davvero dei doni speciali.

Fin dall’epoca degli egizi, il gatto è stato portatore di fortuna, tanto che proprio gli egizi avevano una divinità, la dea Bastet. Solo a partire dal Medioevo, i gatti vennero considerati come portatori di sfortuna, il che non è vero, perché si pensava fossero emissari del diavolo, soprattutto i gatti neri.

I gatti hanno proprietà terapeutiche, come provato dalla Pet Therapy, che ci insegna a curarci con i nostri amici animali. Accarezzando un gatto si riduce lo stress, e si liberano le endorfine, che ci fanno stare meglio.

Vi è mai capitato di constatare che il vostro gatto sta osservando qualcosa, nel vuoto?

I gatti vedono cose che noi non riusciamo a vedere e si crede che siano anche in grado di viaggiare dal mondo dei vivi al mondo dei morti e viceversa…

Riescono a percepire in anticipo le calamità naturali come i terremoti, perché hanno un sesto senso.

Chi pensa che un gatto si affezioni solo alla casa e non al padrone, si sbaglia. Un gatto ci mette mesi per affezionarsi a una persona, ma quando lo fa si fida ciecamente.

Un’altra caratteristica del gatto, è percepire quando il padrone è malato. In alcune culture si crede che i gatti neri portino fortuna, al contrario di quanto si pensa.

Una cosa è certa: avere un gatto in casa arricchisce.

A quanto pare, i nostri amici felini sono in grado di combattere l’energia negativa che accumuliamo tutto il giorno, e di annullarla, trasformandola in energia positiva.